Anime…

Anime-Gemelle-18“…Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengano quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente. Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l’ignoto si manifesta, e il nostro universo cambia rotta…” (P.Coelho)

Le anime sono legate tra loro da un invisibile ma indissolubile legame originario. Sono dei compagni spirituali con i quali viviamo rapporti speciali indipendenti dalla nostra razionalità, che ci richiamano a loro. Solo uno rappresenta la nostra metà esatta, la ” Fiamma Gemella”

Un’anima gemella ( o compagna) è un’anima con cui avete già avuto diverse incarnazioni, e quasi sempre entrambi, siete stati molto vicini l’uno all’altro. Il tipo di legame può variare da una relazione con un partner, e può assumere la forma di un membro della famiglia, o anche un rapporto di amicizia molto stretto. Le anime gemelle sono sempre vicine tra loro, e hanno uno stretto legame di dipendenza. in ogni incarnazione si incontrano e condividono le esperienze della vita insieme. Una fiamma gemella, invece, è una storia completamente diversa. Una fiamma gemella è una, è la stessa anima, la stessa forma d’energia che è stata divisa dalla sorgente di tutto ciò che è. E’ divisa in due parti: una costituita primariamente dalle energie femminili, l’altra dalle energie maschili. Entrambe le parti formano una unità grande. La vostra incarnazione, come essere umano, è un aspetto del Sé totale, e rappresenta l’aspetto femminile o maschile. Nel momento che ci si riunisce con la fiamma gemella, si torna ad essere uno e tutto: Una Fonte d’Amore…” ( S.Germain)

“…A ciascuno di voi  è riservata una persona speciale. Tra voi c’è un legame che attraversa i tempi dei tempi: non sarete mai soli. L’intelletto può intromettersi, ma il cuore lo sa…” (B.Weiss)

Alla base della nostra vita ci sono i rapporti con l’altro e la risoluzioni dei nostri problemi, che ci vedono agire nelle varie situazioni in maniera diversa con sentimenti d’amore o odio. Solitamente , i rapporti conflittuali sono dovuti ad un passato irrisolto, che si ripresenta in questa vita ( o nella prossima) per essere riequilibrato e divenire positivo, risanando  il nostro karma passato e permettendoci un cammino di crescita. Se stiamo vivendo un rapporto positivo, significa che in passato abbiamo avuto una relazione felice che si è ulteriormente trasformata positivamente in questa vita  permettendoci una serena e piacevole stabilità emotiva. I ruoli cambiano ma le anime sono sempre le stesse…Evolvono, amano,crescono,sbagliano e si redimono…Si riconoscono, nel bene e nel male…L’amore non si esaurisce con la morte e le nostre anime continuano a cercarsi attraverso i secoli…L’ amore che lega due anime  è inossidabile…

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...