Sette Sfere Della Coscienza

 

Ci sono sette diverse sfere di coscienza che circondano e si irradiano dal Cuore di Tutto Ciò Che È. Queste sfere sono chiamate l’Aura di Dio. Tutti i Regni Angelici, Devici e Umani abitano ciascuna delle sfere. Su ognuna di queste sfere, vi è un Tempio o Scuola Misterica, dove poter viaggiare nel corpo superiore per espandere la coscienza e abbracciare la qualità di ogni sfera.

La Prima Sfera

La prima Sfera rappresenta il Cuore della Creazione, l’Essere-Uno. Qui nasce ogni idea, piano e benedizione che un giorno si manifesterà nel mondo fisico. Gli abitanti servono per portare avanti il corso esteriore delle Idee Divine alla periferia della Prima Sfera. Qui un Messaggero della Seconda Sfera aspetta come un corridore in una corsa a staffetta per portare quell’ideale nella sua sfera.Nel Tempio del Mistero della Prima Sfera, impariamo il Potere di armonizzarci alla Volontà Divina.

La Seconda Sfera

Gli Abitanti Celesti della Seconda Sfera ricevono amorevolmente le Idee e i Messaggi Cosmici dal Cuore dell’Essere-Uno. Una volta ricevuti, illuminano queste Idee mentre li rivestono della forma e sostanza sia della loro Luce che della Luce Universale dall’atmosfera di questo reame. Così, il seme del Padre cade sul terreno fertile della Madre e inizia ad assumere una forma definita. Queste “idee formate” a loro volta passano alla coscienza ricettiva e all’atmosfera del Terzo Reame. Nel Tempio del Mistero della Seconda Sfera, impariamo la Saggezza di creare una matrice o forma, per la Volontà Divina.

La Terza Sfera

Nella Terza Sfera, l’essenza della vita viene conferita alle forme-pensiero che sono discese dalla Prima e dalla Seconda Sfera. Un’Idea Divina creata nella Prima Sfera, poi rivestita della forma nella Seconda Sfera, è trasformata in una “forma-pensiero”. Questa forma-pensiero adesso deve essere riempita con la “coscienza” della Terza Sfera. In altre parole, la forma della Saggia Madre ha abbracciato la volontà del Potente Padre per creare la coscienza del figlio dell’Amore. Perciò, la Triplice Fiamma della Saggezza, Potere e Amore è stata accesa per creare gli inizi della manifestazione. La Terza Sfera infonde la vita a tutte le manifestazioni che mai si manifesteranno sul Piano Fisico. Come un prisma, l’attività della Terza Sfera divide le radiazioni combinate dalla Prima, Seconda e Terza Sfera in quattro suddivisioni. Gli emissari della Terza Sfera poi “abbassano” le vibrazioni di ogni Idea Divina a uno qualunque dei quattro Raggi inferiori che può meglio materializzare quell’idea in una realtà fisica. Nel Tempio del Mistero della Terza Sfera, impariamo come dare la coscienza alle Idee Divine con la forza dell’Amore.

sette sfere 2

La Quarta Sfera

Quando la forma-pensiero incarnata e vivente entra nella Quarta Sfera, viene assorbita da ogni coscienza ricettiva interessata al processo dell’ascensione. Attraverso gli sforzi di molte vite, questi esseri servono per proiettare questo ideale agli abitanti del mondo fisico. Nel Tempio del Mistero della Quarta Sfera, impariamo a identificare la nostra missione e il “motivo della nostra incarnazione”.

La Quinta Sfera

Le idee seme della Verità e della ricerca medica e scientifica sono disseminate nel Quinto Reame per essere ricevute da ogni coscienza ricettiva. Chi studia nei Templi del Mistero della Scienza della Quinta Sfera riceve quest’informazione e la proietta nella mente e nel cuore degli altruisti che lavorano in queste aree sulla terra. Per ampliare il cerchio dell’espressione manifesta, queste benedizioni vengono poi vibrate verso l’esterno per attendere la trasmissione nella Sesta Sfera. Nel Tempio del Mistero della Quinta Sfera, impariamo la Scienza Divina e la Verità.

La Sesta Sfera

All’interno della Sesta Sfera ci sono i centri causativi della religione e della venerazione devota o emozionale. In questa Sfera dimorano i grandi Cori Celestiali, che proiettano l’ispirazione a chi ha risposto alla chiamata per essere un leader religioso o spirituale. Nel Tempio del Mistero della Sesta Sfera, impariamo a migliorare le qualità della devozione e della fede e a contribuire ai bisogni del momento.

La Settima Sfera

La Settima Sfera sostiene il modello eterico di ogni manifestazione del Piano Divino che è stato ridotto ritmicamente attraverso le sei sfere precedenti. Quindi, scoppia letteralmente di tutte le cose buone che sono state passate da una sfera all’altra. È nella Settima Sfera che i Piani Divini aspettano l’espressione nel mondo fisico. Questa è la Sfera che si trova proprio sopra l’ottava umana della limitazione e dell’imperfezione ed è il punto di contatto tra la nostra ricezione interiore delle Idee Divine e la nostra realizzazione esteriore di quelle idee. Quindi è responsabilità del Settimo Raggio fornire un modo e un mezzo attraverso cui l’umanità possa unire la sua coscienza con la coscienza delle sfere interiori.   Questo processo si realizza meglio attraverso l’utilizzo del Fuoco Viola. Il Fuoco Viola è la Luce della Settima Sfera e, di conseguenza, sostiene la vibrazione e lo schema energetico di questa Sfera. Attraverso l’invocazione al Fuoco Viola affinché circondi ogni imperfezione o paura tridimensionale, possiamo elevare, o trasmutare, lo schema energetico di quegli episodi tridimensionali alla vibrazione e schema energetico della Settima Sfera. Possiamo invocare questo Fuoco con il seguente mantra:

ARDE, ARDE, ARDE
IL FUOCO VIOLA
Trasmutando TUTTA l’Ombra in
LUCE, LUCE, LUCE.

Mentre usiamo il Fuoco Viola sempre di più per elevare le vibrazioni più basse, eleviamo anche la nostra vibrazione personale.                                                                   La Settima Sfera è anche la prima sfera in cui entriamo prima, quando la nostra Anima ri-ascende nel Cuore dell’Uno. Nel Tempio del Mistero di questa Sfera, impariamo a usare la coscienza per infondere la Perfezione Divina nel mondo fisico. 

 

 

Tratto Da -Stazione Celeste-

 

2 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...