Candelora

candelora

Nella celebrazione liturgica della Candelora si benedicono le candele poiché simbolo di Cristo “Luce per illuminare le genti”: come il bambino Gesù venne chiamato dal vecchio Simeone al momento della presentazione al Tempio di Gerusalemme, cerimonia che era prescritta dalla legge per i primogeniti maschi.

Anticamente questa festa veniva celebrata il 14 febbraio (quaranta giorni dopo l’Epifania) e la denominazione di “Candelora” cioé la Festa della Luce, nome dato popolarmente alla festa che deriva dalla somiglianza del rito a quello del Lucernario dell’antica Roma, il quale consisteva in pratiche di purificazione e propiziazione.

candele

«Si accendono tutte le lampade e i ceri, facendo così una luce grandissima».

Un ponte tra l’inverno e la primavera durante il quale ci si può purificare con un bel bagno e sali, illuminare la nostra giornata con le fiamme delle candele bianche e con l’orazione della preghiera ai Quattro Arcangeli.

angelo-di-luce-oro-380x240

Preghiera ai Quattro Arcangeli Per la Notte della Candelora

“…Santissimi Arcangeli Raphael, Michael, Gabriel, Uriel. Mi rivolgo a Voi che in questa notte mi affiancate affinché il mio animo e il mio spirito si purifichino. Aiutatemi in questo rito di Luce, perché questa Luce giunga fino a me, mi porti lungo il sentiero, e mi conduca verso le alte vette. Fate che la luce di questa bianca candela mi elevi e allontani da me tutto ciò che è male: invidia, gelosia e perfidia nonché la malattia fisica e psichica. Vi prego accompagnatemi in questa richiesta e proteggetemi nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen…”

candelora

Accendere una candela significa accedere alla nostra connessione spirituale, alla nostra fiammella divina. Fate in modo che l’intenzione di oggi sia quella di concentrarsi sulla luce e permettere ad essa di prendere parte della vita quotidiana, allontanando le tenebre che spesso cercano di avvolgerci.

Accendete una o più candele, meditate sulla scintilla e fatela vostra facendo sii che la Luce ritorni più lucente e forte che mai in voi…

Voi siete pura Luce!

Sempre, oggi più che mai…

Luce a Voi…Luce per Illuminare il vostro cammino…Luce per scaldare il vostro Cuore…

Qualche anno fa, uscivo da un periodo veramente buio dove tutto sembrava essere perduto, negativo e oscuro. Il mio Animo, il mio Spirito mi hanno permesso di ritrovare la Mia Luce, di Rinascere ed Evolvermi Spiritualmente guidata dai miei Angeli.

Oggi il mio desiderio è di poter essere d’aiuto affinché la consapevolezza che la luce possa risplendere sempre dentro di voi diventi certezza.

Benedizioni con Luce e Amore Michela

17 commenti

  1. Grazie Michela 💖
    In effetti attendo le tue parole in chat come gia’ ti dissi. Come puoi aiutarmi? Poiche’ sto passando il periodo buio e di dolore, come tu gua’ sai?!!

    Piace a 1 persona

    1. Cara Darlina io attendevo il tuo messaggio riguardo la tua disponibilità. Il percorso di guarigione è un percorso lungo che richiede tempo, impegno e lavoro su noi stessi. Non posso decidere io i tempi ma la persona interessata come non credo sia indicato farlo in chat, nonostante questo non mancherò di aiutarti,per quel che potrò, anche se nel mio piccolo con questi post cerco già di essere d’aiuto. Avresti potuto contattarmi privatamente vista la tua urgenza…Ti attendo! Luce

      "Mi piace"

  2. Mi prendo anch’io la benedizione e grazie per la preghiera finale del post. Anche se ieri non l’avevo ancora letta, la reciterò questa sera, mi piace troppo. Sono solita invocare il mio angelo custode tutti i giorni e san Michele arcangelo spesso. Hai un bel sorriso.

    Piace a 1 persona

  3. Bonjour ou Bonsoir

    A ceux qui sont joyeux, je dis bonjour et bonne semaine

    continuez de vous réjouir, la vie est faite pour cela

    A ceux qui sont tristes, je dis bonjour et souriez, la vie est belle

    Le dimanche est fait pour voir la vie en rose

    se dire que la vie est un recommencement

    que tout recommence, que tout revient

    A ceux qui traversent des épreuves , je dis bonjour, tenez bon,

    espérez en des jours meilleurs

    espérez toujours, gardez le cap

    Courage, soyez fort

    Gros bisous.

    Bernard

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...