Come essere gentili e amorevoli senza mostrarsi ingenui…

Gli Angeli terreni sono gentili perché sensibili alle energie e a come influenzano le altre persone. Trattano gli altri come vorrebbero essere trattati loro stessi, vivendo davvero secondo l’etica della reciprocità.

Gli angeli terreni vedono il meglio negli altri e si aspettano il meglio in cambio. Oh, se solo il mondo funzionasse veramente così!

Il mondo fisico tridimensionale contiene l’ego, e l’ego è l’aspetto predominante per la maggioranza delle persone, non consapevoli che il cammino verso la vera felicità parte dal vivere nell’io superiore.

Ora, questo non significa che gli Angeli terreni devono abbassare i loro standard e cercare di adeguarsi al minimo comune denominatore di scortesi comportamenti ego-referenziali. Ma è necessario che riconoscano l’energia dell’ego quando appare.

Se gli altri si sono ripetutamente approfittati di te perché sei una persona gentile,allora, per favore, leggi con attenzione questo capitolo. L’energia dell’ego ruota tutta intorno a “me” e “io”: Cosa me ne viene? Cosa posso trarre da questo?

Ecco perché le persone concentrate su di sé vengono definitivamente egocentriche o egoiste.

Perciò, quando ti trovi con qualcuno, è importante che ti sintonizzi e senti come reagisce il tuo corpo alla sua presenza. Il corpo è uno degli strumenti di divinazione più accurati sul piano fisico. È un cristallo che risuona alle vibrazioni energetiche.

Quando conosci qualcuno, invece di preoccuparti chiedendoti cose del tipo: Gli piaccio? Sono bravo abbastanza? e di dubitare di te stesso, ascolta quello che dice il tuo corpo. Chiediti:

  • Mi sento privato dell’energia quando sono con questa persona?
  • Mi si chiude lo stomaco come segno di difesa, come se mi preparassi ad affrontare un pericolo?
  • Arretro di fronte a questa persona o desidero essere in sua presenza?
  • Ho come la sensazione di essere l’unico a dare in questa relazione?
  • Mi sembra che l’altra persona sia solo incline a ricevere?
  • L’altra persona scherza o si vanta di come è brava a farla franca o ad approfittarsi degli altri?
  • Dopo essere stato con questa persona mi sento stanco, depresso o ansioso?

Dunque, quando stai con una persona che è focalizzata sul proprio ego, provi una sensazione di svuotamento che ti attraversa il corpo, perché la tua energia viene letteralmente prosciugata. Il tipo egocentrico ti passa raggi X per vedere cosa può ricevere da te.

quello che le persone egocentriche vogliono da te può variare. Potrebbero essere in cerca di cose semplici, come di qualcuno che presti loro ascolto o d qualche parola gentile. Molti Angeli terreni non si rendono conto che gli altri si stanno approfittando di loro quando danno queste cose, a meno che la loro non diventi una relazione a senso unico in cui l’Angelo terreno è il solo a fare complimenti e ad ascoltare, mentre l’altra persona non dice mai nulla di gentile: non le importa abbastanza del partner per rivestire il ruolo del buon ascoltatore.

Per trovare una persona non egocentrica, devi esprimere l’intenzione d’incontrare Angeli terreni o altre persone generose…o chi ha lavorato per sviluppare la consapevolezza di sé ed è giunto a capire che per raggiungere la vera felicità bisogna trovare l’ equilibrio fra dare e ricevere.

Le relazioni sono sinergiche. Puoi essere gentile come un angelo in paradiso ma , a meno che tu non stia con qualcuno che onora e rispetta la tua gentilezza, le persone egocentriche tenderanno ad approfittarsi di te.

Se qualcuno è egocentrico, non preoccuparti di piacergli. Le persone egocentriche sono incapaci di apprezzare gli altri, perché i loro cuori sono chiusi. Non apprezzano nemmeno loro stesse.

Quando hai la sensazione che una persona si approfitti, risparmia energie e non coinvolgere tutto te stesso, perché lei non merita il tuo tempo o la tua amicizia, e comunque finirai con il dire basta quando ti sarai stancato di essere sfruttato. Il tuo tempo sulla Terra è limitato ed è meglio investirlo in chi sa apprezzare il tuo aiuto.

Le persone egocentriche vedono l’aiuto da parte degli altri come una minaccia al loro ego, perché se lo accettano significa che sono “deboli”. Ma lo considerano anche come una “vittoria” nel loro eterno gioco di prendere più che possono senza dare niente in cambio.

Quando hai a che fare con una persona egocentrica, non cercare la sua approvazione comportandoti con gentilezza. È impossibile ottenere l’approvazione di chi si preoccupa solo di sé. Piuttosto, cerca di essere amorevole e di rispettare te stesso.

Per essere assertivo nelle relazioni, il tuo obiettivo non è cambiare l’altro, bensì essere onesto e autentico, prenderti cura di te e trattare gli altri con rispetto.

Gli Angeli in Te – Doreen Virtue

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__gli-angeli-in-te-libro.php?pn=6294

Prendetevi cura di voi stessi e gentilmente allontanate chi non vibra nelle vostre risonanze. Noi esercitiamo il nostro potere quando siamo autentici nel nostro sentire, non dobbiamo assolutamente cambiare se non per noi stessi.

Con amore

Benedizioni Michela

4 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...