Diventa la Tua figura di Riferimento

Una delle cose che mi chiedono più spesso è: ” I miei sogni si realizzeranno?”. Di solito le persone hanno un sogno nel cassetto relativo alla carriera e si domandano se sia saggio lasciare il lavoro attuale per seguire le proprie aspirazioni.

Per esempio, spesso mi chiedono se possiedono doti di guaritori. Quello che vogliono dire è:” Potrei avere successo professionale come guaritore?”. Sanno di essere dei guaritori, perché hanno avuto molte esperienze in cui la loro energia è stata d’aiuto, ma quello di cui non sono certe è se possono trasformarlo in un impiego a tempo pieno.

Per rispondere a questa domanda, ovviamente, posso fare una lettura. Riesco a vedere l’energia che circonda le persone e a capire come si collega alla loro carriera ideale e al loro obiettivo nella vita. Lo faccio con i miei amici fin quando ero bambina.

Se è vero che sono felice di fare letture sul lavoro e sugli obiettivi esistenziali, è anche vero che preferirei aiutare le persone a diventare figure di riferimento per loro stesse. Infatti c’è una cosa che mi rattrista è avere la sensazione che, durante le letture, le persone deleghino a me il loro potere. Quindi faccio sempre del mio meglio per responsabilizzarle

Purtroppo è il modo in cui veniamo cresciuti che ci porta a deresponsabilizzarci. A scuola c’insegnano che dobbiamo alzare la mano se abbiamo bisogno di andare in bagno, che è una funzione corporale basilare e necessaria. C’insegnano che dobbiamo alzare la mano prima di parlare, nonostante anche parlare sia una funzione naturale.

Sì, queste regole servono per creare parametri e ordine sociali. Ma l’infelice conseguenza è che impariamo a reprimere i nostri impulsi e i nostri istinti naturali. Diventiamo troppo compiacenti. Impariamo a fare affidamento sul permesso degli altri per fare quello che vogliamo o di cui abbiamo bisogno. Il che determina una catena di eventi davvero malsani e conduce le persone a dubitare di loro stesse da adulte.

Perciò, se una guaritrice di grande talento viene da me e vedo che non lavora perché dubita di sé, la considero una tragedia. Pensa a quante vite avrebbe potuto toccare e guarire se avesse seguito la sua guida interiore fin da subito.

Smetti di giocare sul sicuro!

Ogni persona di successo deve correre dei rischi per avverare i suoi sogni. Rischi sia fisici sia emotivi.

Un commerciante deve rischiare dei soldi aprendo un nuovo negozio. Uno scrittore deve rischiare il rifiuto e la perdita di tempo passando molte ore a scrivere e inviare materiale agli editori. Un artista rischia l’umiliazione se agli altri non piace il suo lavoro. E gli attivisti rischiano di essere etichettati come terroristi, pessimisti o paranoici perché denunciano i problemi sociali.

Giocare sul sicuro non ti porta da nessuna parte. Seguire le regole non ti fa ottenere di più dalla vita. In Cielo non c’è nessuno con un registro pronto a dare i voti alle tue azioni.

Si, ci sono azioni che generano più amore nel mondo, oppure più dolore. E, in quanto Angeli terreni, la nostra missione è di generare più amore e di evitare di causare dolore agli altri.

Quando le persone mi chiedono se potrebbero avere successo facendo il lavoro dei loro sogni, quello che intendono davvero è ” Riuscirò a pagare le bollette facendo ciò che amo?”.

Ed ecco la mia risposta sincera, basata su decenni passati a studiare cosa determina il successo delle persone, sia mondano che emotivo ( cioè la felicità): La verità sui sogni è che in pratica tutto è raggiungibile e accessibile per chiunque.

Non ci sono veri impedimenti. Il 99 per cento delle difficoltà che attraversi nasce dalle tue stesse paure, dalle proiezioni che rifletti sul tuo percorso quando ti preoccupi del futuro. Quando ci preoccupiamo pensiamo: Potrebbe succedere questo? Potrebbe succedere quello? e gettiamo i semi che faranno accadere proprio le situazioni che temiamo. Gli Angeli In Te – Doeeren Virtue

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__gli-angeli-in-te-libro.php?pn=6294

Luce Michela

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...