Troviamo il tempo per loro

Una delle domande che più spesso ci vengono rivolte è questa: va bene, voi parlatelparlateĺ di Angeli, ci spiegate come cercare di vederli, di sentire la loro voce, ma come si può conciliare tutto questo con la nostra vita quotidiana?

Domanda difficile. Perché è vero che l’incontro con le Creature Celesri appartiene alla sfera del misticismo, e il misticismo mal si sposa con la frenesia della vita di tutti i giorni.

Noi sappiamo com’è questa vita: ci si alza presto la mattina, i figli da preparare per la scuola, poi correre al lavoro, tornare, organizzare la casa, i pranzi, le cene, i vestiti, le bollette da pagare, si giunge a fine giornata stremati sperando di arrivare a fine mese, che i problemi economici son tanti e si resta alla fine senza respiro.

Viviamo immersi in una sorta di flipper, siamo palline sballottate che rimbalzano qua e là, vorremmo avere tempo, ma tempo non ne abbiamo. Tempo innanzittutto per noi stessi, che non è una questione di egoismo, avere tempo per noi stessi significa fare pace con il proprio spirito, e dunque essere più disponibili per gli altri. Perchê la nostra vita è spesso, quasi sempre, proiettata sugli altri: i figli, il marito, la moglie, i genitori, il lavoro, i colleghi…Mai un attimo di tregua, mai un momento di relax. Certo, la sera magari ci ritagliamo due ore per rilassarci, dopo cena, davanti alla tv, non c’è nulla di male, sono due ore che strappiamo alla frenesia, poco importa quel che guardiamo, se ci piacciano le soap opera o i film, i talk show o le partite di calcio.

Ecco, allora parliamo di buoni propositi:

* Troviamo del tempo per noi stessi, tempo di qualità, tutto nostro.

* Ritagliamo ogni giorno qualche minuto per rilassarci e meditare.

* In quei minuti preziosi di riflessione che abbiamo ricavato per noi, cerchiamo di ascoltare la vocr degli Angeli.

Loro sono lì, aspettano noi come noi aspettiamo loro. Ci parlano di continuo: ascoltiamoli. Ci suggeriscono le strade: seguiamo il loro consiglio. Ci aiutano: facciamoci aiutare. Ci vegliano: facciamoci proteggere. Gli Angeli sono tutti per noi . ~ Dal bimestrale Angeli ~ Il mio Angelo ~

4 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...