Punto Zero

“Cosa faceva dentro di sè per provocare il cambiamento in quelle persone?”

” Semplicemente curavo la parte di ne che le aveva create”disse. Non capivo.

Il dottor Hew Len mi spiegò che piena responsabilità della tua vita significa essere responsabile di tutto ciò che c’è in essa, semplicemente per il fatto che c’è. In senso letterale, il mondo intero è una tua creazione.

Caspita. Questa è dura da mandare giù. Essere responsabile di quello che faccio dico è una cosa. Essere responsabile di quello che fa o dice chiunque faccia parte della mia vita è tutta un’altra cosa. Tuttavia la verità è questa: se ti assumi la piena responsabilità della tua vita, allora tutto quello che vedi, ascolti, tocchi, assapori o in qualche modo sperimenti è di tua responsabilità perché è nella tua vita. Questo significa che il terrorismo, politica, l’economia, tutto quello che sperimenti e non ti piace, è lì per essere risanato da te. In un certo senso tutto ciò non esiste, è solo una proiezione che proviene dalla tua interiorità. Il problema non è degli altri e tuo. E affinché tutto cambi, devi cambiare te stesso. So che è difficile da comprendere, e ancor più accettarlo o viverlo. Criticare è molto più facile che assumersi la piena responsabilità. Ma parlando col dottor Hew Len inizia a capire che per lui nel Ho oponopono guarigione significa amare se stessi. Se vuoi migliorare la tua vita devi curarla. Se vuoi curare qualcuno anche un criminale malato di mente, devi farlocurando te stesso. Chiesi al dottor Hew Len come affrontava la propria guarigione. Cosa faceva esattamente quando guardava le cartelle cliniche di quei pazienti?

” Semplicemente continuava a ripetere Mi dispiace e Ti amo” mi spiegò.

Tutto qui?

Tutto qui.

Risulta che amare se stessi è il miglior modo per migliorare se stessi. E migliorare se stessi vuol dire anche migliorare il proprio mondo.

” LA PACE, TUTTA LA MIA PACE, SIA CON TE.

LA PACE CHE È IO, LA PACE CHE È IO SONO,

LA PACE PER SEMPRE, ORA E PER SEMPRE.

TI DO LA MIA PACE, TI LASCIO LA MIA PACE, NON LA PACE DEL MONDO, MA SOLTANTO LA MIA PACE, LA PACE DELL’IO.

Punto Zero ~Joe Vitale ~

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...