La Condizione di Realtà

Il mondo, così come solo percepisci, non può essere stato creato dal Padre, perché il mondo non è come tu lo vedi. Dio ha creato solo ciò che eterno, ed ogni cosa che tu vedi è mortale. Pertanto deve esserci un altro mondo che tu non vedi.

La Bibbia parla di un nuovo cielo di una nuova terra, tuttavia questo non può essere vero letteralmente, perché ciò che è eterno non può essere ricreato. Percepire in modo nuovo significa semplicemente percepire nuovamente, ed implica che prima, nell’intervallo intercorso, tu non percepivi affatto. Qual è dunque il mondo che aspetta la tua percezione quando sarà in grado di vederlo?

Ogni pensiero amorevole che il figlio di Dio abbia mai avuto è eterno. I pensieri amorevoli che la sua mente percepisce in questo mondo sono la sola realtà del mondo. Si tratta ancora di percezioni, perché gli crede ancora di essere separato. Tuttavia sono eterni perché sono amorevoli. Ed essendo amorevoli sono come il Padre, e pertanto non possono morire. Il mondo reale può veramente essere percepito. Tutto ciò che serve è essere disponibili a non percepire nient’altro. Perché se percepisci sia il bene che il male, accetti sia il falso che il vero e non fa distinzione tra di loro.

~ Un Corso in Miracoli ~

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__un-corso-in-miracoli-foundation-for-inner-peace.php?=6294

Con infinito amore ♡ Michela

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...